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3 obiettivi che puoi raggiungere con una campagna su Facebook
1. Notorietà
Vuoi aumentare l’interesse delle persone verso la tua azienda? Vuoi far conoscere i tuoi nuovi prodotti o servizi? Questo è l’obiettivo giusto da scegliere. Facebook cercherà di mostrare il tuo annuncio a più persone possibili che potrebbero essere interessate ai tuoi prodotti o servizi.
2. Considerazione
Con questo obiettivo potrai far scoprire di più alle persone sulla tua azienda e i prodotti o servizi che offri. Lo puoi fare in vari modi. Facebook mette a disposizione diversi pulsanti sul post sponsorizzato: con un semplice click puoi indirizzare le persone da Facebook al tuo sito web, oppure puoi fargli mettere mi piace alla tua pagina, far scaricare la tua l’app, ricevere messaggi ecc.
3. Conversione
Questo obiettivo spinge le persone a eseguire un’azione specifica per generare vendite: come per esempio aggiungere un articolo del tuo sito al carrello oppure registrarsi alla tua newsletter. Se invece non hai prodotti sul sito oppure offri dei servizi, Facebook ti dà la possibilità di promuovere la sede fisica della tua azienda.
Scegliere l’obiettivo è solo il primo step per impostare una campagna su Facebook. Per creare una campagna efficace si devono delineare una serie di altri elementi come il pubblico, il posizionamento, il budget e altro ancora.
Vuoi creare anche tu una campagna su Facebook per raggiungere il tuo obiettivo di marketing?
Ottimo, allora contattaci per creare una campagna fatta su misura per la tua azienda.